Una giovane coppia di coniugi di origine napoletana è stata denunciata per furto a Marcianise, dopo essere stata sorpresa a nascondere la refurtiva nel passeggino del figlio minore. I due sono stati individuati grazie alla segnalazione al numero di emergenza 113 e sono stati trovati con capi di abbigliamento e bigiotteria del valore di oltre 100 euro.
Dopo le formalità di rito, la coppia è stata denunciata all’autorità giudiziaria e segnalata per l’emissione del provvedimento del foglio di via obbligatorio, che impedisce alle persone socialmente pericolose di rientrare nel comune da cui sono state allontanate. La merce rubata è stata restituita al negozio del centro commerciale “Campania” dove è avvenuto il furto.
Questo episodio dimostra che tentare di commettere reati in modo sleale e pensando di passare inosservati non porta a nulla di buono. La Polizia di Stato di Caserta è sempre vigile e pronta a intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legge. Speriamo che questa esperienza serva da monito per tutti coloro che pensano di agire al di fuori dei limiti della legalità.