Entro la fine dell’anno, il Governo ha deciso di porre fine alla proroga delle concessioni straordinarie legate all’emergenza pandemica. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, a Salerno sono stati sanzionati ben 38 locali per l’occupazione di suolo pubblico con tavoli e sedie al di fuori delle metrature consentite, di cui 25 solo nel mese di ottobre. Si prevede che nei prossimi giorni saranno controllati 68 locali nelle zone della movida, del centro e dell’area orientale per verificare il rispetto delle normative sulle occupazioni di suolo pubblico.

In particolare, a via Roma ci sono 25 dehors da controllare, 18 sul Corso Vittorio Emanuele e gli altri nella zona orientale, tra Torrione, Pastena e Mercatello. Il Comune ha avviato un’attività di controllo in seguito alle segnalazioni fatte da residenti e comitati di quartiere, che da settimane denunciano un’eccessiva presenza di tavolini vicino alle abitazioni e agli spazi pubblici.

Questa situazione ha portato ad una serie di sanzioni nei confronti dei locali che non rispettano le regole, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle normative e il decoro delle aree cittadine. La decisione di porre fine alle concessioni straordinarie legate all’emergenza pandemica indica la volontà di tornare ad una situazione di normalità, evitando abusi eccessivi da parte di alcuni esercizi commerciali.

È importante che tutti rispettino le regole e si adoperino per mantenere pulite e ordinate le nostre città, contribuendo così alla sicurezza e al benessere di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui