Una triste notizia arriva da Napoli, dove una donna di 65 anni è deceduta a causa delle gravi ustioni riportate in un incendio avvenuto il 14 ottobre scorso nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri. La donna, identificata come M.V. classe 1959, aveva subito ustioni di 2° e 3° grado agli arti inferiori e superiori ed era stata trasportata al centro grandi ustionati del Cardarelli. Purtroppo, nonostante i tentativi di salvarla, questa notte ha perso la vita a causa delle lesioni riportate.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause dell’incendio e eventuali responsabilità. Si ipotizza che l’incendio sia stato causato dall’esplosione di una bombola del gas che ha interessato principalmente un locale ricreativo e una stanza dietro l’ingresso della chiesa, utilizzata da una coppia in difficoltà economica che era stata sfrattata dal loro precedente alloggio.
È un triste epilogo per questa vicenda che ha scosso la comunità di Anacapri e che ha portato alla perdita di una vita umana. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sull’inchiesta in corso per fare luce su quanto accaduto.