Un terribile atto di violenza ha scosso la tranquilla cittadina di Ceraso, in provincia di Salerno, dove un cane è stato ferito gravemente da colpi d’arma da fuoco. L’animale, un simbolo della comunità e amato da tutti, è stato trovato in strada in condizioni disperate dopo una telefonata anonima agli uffici comunali.
Il personale comunale ha prontamente soccorso il cane, trasportandolo in tutta fretta presso una clinica veterinaria a Roccagloriosa, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per cercare di salvarlo. Nonostante le sue condizioni critiche, i veterinari sono ottimisti riguardo alle sue possibilità di sopravvivenza.
La comunità di Ceraso è profondamente indignata per questo gesto vile e senza senso contro un essere indifeso. Il cane, non appartenente a nessuno ma amato da tutti, è considerato un simbolo del paese e la sua sofferenza ha scosso tutti gli abitanti.
Le autorità locali stanno indagando per risalire all’autore di questo atto di crudeltà e la comunità si sta mobilitando per chiedere giustizia. Tutti sperano in una pronta guarigione per l’animale e si augurano che un gesto simile non si ripeta mai più in futuro.