L’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, ha scritto una lettera alla comunità di Scanzano dopo l’aggressione subita da un’insegnante presso l’Istituto Salvati da un gruppo di genitori. In questa lettera, monsignor Alfano ha ribadito che ogni forma di violenza è inaccettabile e contraria alla dignità umana, senza alcuna eccezione.

Il vescovo ha sottolineato l’importanza del rispetto reciproco per costruire una società giusta e pacifica, invitando tutti, in particolare i genitori coinvolti, ad adottare un atteggiamento di prudenza e responsabilità. Ha anche esortato a evitare giudizi affrettati o reazioni impulsive che potrebbero ostacolare il corso delle indagini condotte dalle autorità competenti.

Monsignor Alfano ha enfatizzato che nessuno deve farsi giustizia da solo, ma bisogna fidarsi delle istituzioni e delle autorità per fare chiarezza sui fatti. Solo seguendo questo principio di rispetto e fiducia reciproca si potrà costruire una società basata sulla giustizia e sulla pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui