La città di Castellammare di Stabia è stata colpita da una tragica notizia: la morte di Alessia Piccirillo, una studentessa di 19 anni, a seguito di un incidente in moto con il suo fidanzato. Simeon Dimitrov Plamenov, giovane promessa del canottaggio, è deceduto sul colpo mentre Alessia è rimasta in condizioni gravissime fino al giorno successivo, quando purtroppo è giunta la notizia della sua scomparsa.
I due ragazzi frequentavano l’ultimo anno dell’Istituto Turistico “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia e erano molto amati dalla comunità studentesca. La perdita di entrambi ha scosso profondamente la città, con schiere di ragazzi che si sono ritrovati nella disperazione.
Il lutto ha portato la scuola a richiedere sostegno psicologico per gli studenti, che questa mattina affronteranno il secondo lutto che li ha colpiti. Lunedì era stato già difficile affrontare l’assenza di Simeon, con una cerimonia organizzata per salutare il giovane amico con palloncini bianchi.
Oggi, la comunità di Castellammare di Stabia piange la perdita di due giovani vite spezzate troppo presto. La speranza è che possano trovare conforto e sostegno l’uno nell’altro per superare questo momento così doloroso.