La procura di Nocera Inferiore ha chiuso le indagini sulla morte di Rosa Apicella, la 68enne di Cava de’ Tirreni deceduta il 13 aprile scorso in un incidente stradale. Due persone sono state indagate per omicidio stradale in relazione a questo tragico evento.
Il primo indagato, un 45enne di Nocera Inferiore, era alla guida di un furgone e non si è accorto della presenza della donna che stava attraversando la strada. Dopo l’impatto, non ha prestato soccorso alla vittima, che è deceduta a causa delle ferite riportate. Il secondo indagato, un 65enne di Castel San Giorgio, guidava un’automobile che successivamente ha sormontato il corpo della donna provocandole lesioni mortali.
Entrambi gli indagati hanno venti giorni di tempo per presentare memorie difensive prima che la procura chieda il rinvio a giudizio. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita grazie agli accertamenti tecnici e alle testimonianze raccolte sul luogo del sinistro.
La morte di Rosa Apicella è stata un evento tragico che ha scosso la comunità locale. Ora spetta alla giustizia fare luce su quanto accaduto e assicurare che i responsabili vengano puniti per le proprie azioni.