Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha definito la scena dell’esplosione come “devastante”. Ha sottolineato che si tratta di una situazione che rimane impressa nel cuore e nella mente, una scena di distruzione e dolore che deve far riflettere. Non possiamo permettere che giovani ragazzi perdano la vita in questo modo, non deve mai più accadere. Al momento, i vigili del fuoco stanno lavorando tra le macerie e si conferma che ci sono tre vittime, non si cercano altre persone disperse.

È emerso che l’edificio coinvolto nell’esplosione era una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio, ma non risultano richieste di autorizzazione né da parte del comune né da altre autorità. Il sindaco ha sottolineato l’importanza della legalità e del rispetto delle regole in qualsiasi attività svolta. Gli uffici comunali non hanno mai ricevuto richieste o segnalazioni riguardo a questa attività illegale.

Il sindaco si è detto profondamente colpito e vicino alle famiglie delle vittime, affermando che è momento di dolore e rispetto. Il cuore di tutti è spezzato per la perdita di questi giovani ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui