Operazione antidroga dei Carabinieri a Benevento

Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Benevento hanno condotto un’operazione, con il supporto del personale dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia e delle unità cinofile. L’obiettivo principale era contrastare il fenomeno del consumo di droghe, in particolare durante il fine settimana.

Le attività, coordinate dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno coinvolto numerose pattuglie dell’Arma che hanno sorvegliato i territori di Benevento, San Giorgio del Sannio e Pietrelcina. L’operazione ha permesso di sequestrare cocaina, hashish e marijuana e di segnalare tre giovani per il consumo di sostanze stupefacenti.

In particolare, a San Giorgio del Sannio, i Carabinieri hanno trovato hashish e marijuana durante un controllo su un 21enne del luogo, mentre a Benevento è stata individuata cocaina durante una perquisizione domiciliare su un 26enne. In entrambi i casi, le sostanze sono state sequestrate e i giovani segnalati alla Prefettura di Benevento.

Grazie anche all’aiuto dei cani addestrati, come “Luna”, pastore belga Malinois del Nucleo Cinofili CC di Sarno (SA), i Carabinieri hanno potuto individuare la presenza di droghe durante le perquisizioni.

L’operazione dei Carabinieri a Benevento conferma l’impegno delle Forze dell’Ordine nel contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e contrastando il fenomeno della droga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui