Nel pomeriggio di oggi ad Avellino si è verificato un episodio preoccupante lungo via Morelli e Silvati, dove a causa del vento forte un albero è caduto nel cortile dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Guido Dorso”. Per fortuna, non c’erano persone o veicoli nella zona al momento dell’incidente. Le autorità locali, tra cui la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e i tecnici della Provincia di Avellino, sono intervenute prontamente. Il traffico è stato deviato lungo via Filippo Visconti e attualmente si sta lavorando per rimuovere altri alberi potenzialmente pericolanti nella zona.
Altri danni sono stati segnalati in città, come l’albero caduto sulla strada che collega Grottolella al bivio di Roccabascerana e il cornicione staccatosi da un edificio scolastico a Rione San Tommaso a causa delle forti raffiche di vento. Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici comunali, il pericolo è stato prontamente rimosso.
Domani, per precauzione, l’Istituto Guido Dorso rimarrà chiuso per consentire la rimozione dell’albero caduto. Si spera che le condizioni meteo permettano di riaprire via Morelli e Silvati e di mettere in sicurezza la zona. È importante prestare attenzione durante queste situazioni di emergenza e seguire le indicazioni delle autorità per garantire la sicurezza di tutti.