Oggi si è verificato un grave incidente lungo la statale 145 Sorrentina, nel tratto del raccordo autostradale di Castellammare. Cinque vetture sono state coinvolte e si contano tre feriti. In particolare, uno degli automobilisti è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo della propria auto, suscitando maggiori preoccupazioni.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per estrarlo dalle lamiere accartocciate con estrema attenzione, prima di affidarlo alle cure dei sanitari del 118. L’ambulanza è partita verso l’ospedale San Leonardo.
Sul posto anche i carabinieri di Castellammare e la polizia stradale del compartimento di Sorrento, con gli agenti impegnati nei rilievi e nelle testimonianze. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente di una vettura proveniente da Sorrento ha iniziato a sorpassare poco dopo il cavalcavia, causando l’incidente.
Dei tre feriti, l’unico che preoccupa è il conducente della Matiz coinvolta nel sorpasso. Al momento, la prognosi è riservata ma non sembra essere in pericolo di vita.
L’incidente ha causato il blocco della circolazione nella zona, con code lunghe fino all’autostrada e al centro di Castellammare. Solo intorno alle 16 la viabilità è stata ripristinata, seppur con rallentamenti persistenti.