Napoli. La notte scorsa è stata segnata da un episodio di grande paura a Barra, con lo scoppio di una potente bomba carta che ha danneggiato le vetrine di due esercizi commerciali. I responsabili del racket hanno deciso di fare sentire la loro presenza in vista delle prossime festività natalizie, utilizzando attentati come strumento di pressione.
L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte in via Figurelle, al civico 33, dove l’esplosione della bomba carta ha provocato danni alle vetrine di un bar tabacchi e di un panificio. Anche due auto parcheggiate nelle vicinanze sono state danneggiate.
I carabinieri della compagnia di Poggioreale, che sono intervenuti sul posto e stanno conducendo le indagini, hanno interrogato i titolari dei due negozi colpiti. Entrambi hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive e di non riuscire a spiegare i motivi dell’attentato.
Attualmente, i carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi presenti in via Figurelle, nella speranza di identificare i responsabili di questo vile gesto.
La popolazione locale è scossa da questo evento e si augura che le forze dell’ordine riescano a individuare rapidamente i colpevoli per garantire la sicurezza della zona. La paura e l’insicurezza non devono prendere il sopravvento, soprattutto in un periodo così delicato come quello delle festività natalizie.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di combattere il racket e la criminalità organizzata, che continuano a minacciare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini onesti. Speriamo che le indagini portino presto alla luce la verità e che i responsabili vengano puniti per i loro atti criminali.
L’articolo è stato pubblicato il 19 novembre 2024 alle 08:54 e rimane riservato.