Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha visto svolgersi in queste ore un processo per stalking e maltrattamento in famiglia che ha come imputato G.Z., un uomo di quarantotto anni residente a Maddaloni.
L’accusa nei confronti di quest’uomo è molto grave: si parla di anni di violenze fisiche nei confronti della sua compagna, che è stata vittima di continue aggressioni. In particolare, viene contestato il fatto che durante la gravidanza della donna, l’imputato avrebbe continuato a picchiarla con schiaffi e calci.
Ma non è finita qui, perché G.Z. è anche accusato di stalking. Dopo che la donna ha interrotto la relazione violenta, l’uomo continuava a chiamarla in modo ossessivo e a seguirla ovunque andasse.
Durante l’ultima udienza, la donna ha potuto raccontare al giudice gli anni di terrore vissuti sotto il giogo di un uomo violento, difesa dall’avvocato Achille D’Angerio.
La prossima udienza è prevista per la primavera del 2025, quando si spera che la giustizia possa fare luce su questa vicenda e portare sollievo alla vittima di queste terribili violenze.