Claudia Ciampa è finalmente riuscita a riabbracciare il suo piccolo Ethan, il neonato scomparso lo scorso 30 agosto durante una vacanza in Puglia. Grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi, il bambino è stato ritrovato in California e affidato alla custodia delle autorità americane. Tuttavia, un giudice ha emesso un provvedimento d’urgenza per stabilire che Ethan venga riconsegnato alla madre, che è già in viaggio verso Los Angeles per riabbracciarlo.

La notizia del ritrovamento ha scatenato una serie di manifestazioni di solidarietà nella penisola sorrentina, dove Claudia Ciampa è originaria. La donna ha espresso la sua gratitudine verso il Ministero degli Esteri e tutte le autorità coinvolte nel caso, ringraziando anche le autorità statunitensi per la prontezza dell’intervento.

Nei mesi scorsi, Claudia Ciampa aveva scritto al ministro degli Esteri Tajani e persino al Papa per chiedere aiuto nella ricerca del suo bambino. Ora, grazie alla Convenzione dell’Aja, si terrà un’udienza per discutere il rimpatrio di Ethan in Italia.

La vicenda di Claudia Ciampa e del piccolo Ethan ha commosso l’intera comunità, che si è mobilitata per sostenere la madre nella sua lotta per riavere il figlio. La solidarietà dimostrata dalle autorità italiane e statunitensi ha permesso di risolvere il caso e di riunire finalmente la famiglia.

La speranza è che Ethan possa presto tornare a casa con la sua mamma, dopo mesi di angoscia e paura. La vicenda ha dimostrato quanto sia importante la collaborazione tra le autorità di diversi paesi per garantire il benessere e la sicurezza dei più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui