Il comune di Castellammare ha dovuto fare i conti con una tragedia che ha colpito due giovani vittime in un incidente lungo la statale sorrentina. La 19enne Alessia Piccirillo, ricoverata all’ospedale del Mare dal 17 novembre, purtroppo è deceduta nella tarda mattinata di oggi. La ragazza era in sella alla moto insieme al giovane canottiere Simeon Dimitrov, morto sul colpo. I due ragazzi erano di ritorno da una serata nella penisola sorrentina quando la moto ha perso aderenza sull’asfalto, forse a causa della velocità, schiantandosi contro un muro.
Entrambi studenti dell’istituto Sturzo, i due giovani stavano tornando a casa dopo una serata fuori. Simeon è morto sul colpo, mentre Alessia ha lottato per tre giorni prima di perdere la vita in ospedale. I caschi dei ragazzi sono stati ritrovati dai vigili del fuoco sulla scogliera sottostante la strada, poco prima dell’ingresso dello stabilimento balneare Bikini.
Questa tragedia ha scosso la comunità locale e ha portato lutto e dolore alle famiglie coinvolte. Le autorità stanno indagando sull’accaduto per comprendere le cause dell’incidente e cercare di evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro. La perdita di due giovani vite così promettenti è un duro colpo per tutti coloro che li conoscevano e li amavano. Che possano riposare in pace.