Controlli serrati nella Valle dell’Irno per contrastare il traffico di droga e i furti nelle abitazioni, i carabinieri in azione
Un’operazione di controllo straordinario del territorio è stata condotta nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino nella Valle dell’Irno. L’obiettivo era prevenire e reprimere i reati, in particolare i furti nelle abitazioni e nelle attività commerciali.
Durante i controlli, che hanno coinvolto i comuni di Mercato San Severino, Baronissi e Fisciano, sono stati identificati 193 persone e comminate 25 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Sono stati inoltre sequestrati e sottoposti a fermo amministrativo 6 veicoli privi di assicurazione obbligatoria o revisione.
Nell’ambito dell’operazione sono stati anche sequestrati quantitativi di droga, tra cui hashish, cocaina e crack, e 3 consumatori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alle autorità competenti. Una persona è stata proposta per il foglio di via obbligatorio e otto sono state denunciate alla procura di Nocera Inferiore per varie violazioni penali.
I controlli sono stati estesi anche ai pubblici esercizi, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada e contrastare qualsiasi forma di illegalità sul territorio. Grazie all’impegno dei carabinieri, la sicurezza nella Valle dell’Irno è stata notevolmente incrementata.