I Carabinieri della Stazione di Vibonati sono intervenuti il 18 novembre a Santa Marina in seguito alla denuncia presentata da una donna. Grazie alle indagini condotte, è emerso che un 36enne è stato indagato per “maltrattamenti contro familiari e conviventi, atti persecutori e lesioni personali aggravate” nei confronti della sua ex convivente.
L’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico è stata emessa dal GIP del Tribunale di Lagonegro su richiesta della Procura. Le prove raccolte dai Carabinieri hanno permesso di accertare gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, che avrebbe maltrattato la donna in diverse occasioni.
Questa vicenda dimostra l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare e reprimere atti di violenza domestica. Grazie alla tempestiva denuncia della vittima e all’impegno delle autorità competenti, è stato possibile agire prontamente per tutelare la donna e garantire la sua sicurezza.
È fondamentale che situazioni di questo genere vengano denunciate e affrontate con determinazione, affinché le vittime di violenza domestica possano ricevere assistenza e protezione. I Carabinieri continueranno a vigilare e a intervenire per contrastare ogni forma di violenza e garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.