Incidente al centro commerciale Maximall di Torre Annunziata: grave incidente durante i lavori di costruzione
Il centro commerciale Maximall, che doveva aprire il prossimo 28 novembre, è stato teatro di un grave incidente questa mattina. Durante i lavori di costruzione, una parte della tettoia ha ceduto, colpendo un operaio di 29 anni che è rimasto gravemente ferito. Attualmente è ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli con politraumi da schiacciamento e le sue condizioni sono critiche.
La procura di Torre Annunziata ha già disposto il sequestro dell’area e i carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente. L’inaugurazione del Maximall potrebbe subire un rinvio a causa di questo grave episodio.
I lavori di costruzione del centro commerciale erano già stati rallentati a causa della pandemia e ora la priorità è garantire la sicurezza dei lavoratori e risolvere le problematiche legate alla sua costruzione. Il Maximall, che si preannuncia come uno dei principali punti di riferimento della zona, ospiterà numerosi negozi, ristoranti e aree di intrattenimento.
La situazione attuale ha suscitato preoccupazione per la sicurezza delle strutture ancora in fase di completamento e sarà necessario fare chiarezza su quanto accaduto per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.