Un uomo di 65 anni è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione per aver gambizzato un’altra persona a San Cipriano Picentino lo scorso anno durante la festa di San Silvestro. La sentenza è stata emessa dal giudice Giandomenico D’Agostino del Tribunale di Salerno, dopo che il pubblico ministero aveva richiesto una condanna di 4 anni e 6 mesi. Il colpevole è stato processato con il rito abbreviato per lesioni aggravate.

L’aggressione è avvenuta dopo una lite scoppiata per motivi futili nei pressi di un bar a Filetta. La vittima era con la sua famiglia e degli amici quando è stata disturbata da alcuni ragazzini che lanciavano petardi. Dopo averli rimproverati, è arrivata un’auto scura da cui è sceso l’imputato. Quest’ultimo ha colpito l’uomo alla testa con un oggetto metallico e successivamente al ginocchio con un colpo di pistola.

Le telecamere di sorveglianza hanno permesso di identificare l’aggressore che è stato quindi sottoposto a indagine e condannato ieri. Questo episodio drammatico è un ennesimo esempio di violenza che non può essere tollerata nella nostra società. Bisogna lavorare per garantire la sicurezza di tutti e per prevenire situazioni simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui