Un nuovo albero è stato piantato in via della Fratellanza a Roccapiemonte. I protagonisti di questa bella iniziativa sono stati i bambini dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo, insieme alle loro insegnanti e agli organizzatori dell’associazione Segnali di Vita di Loreta Ciancone. Questi ultimi hanno guidato i bambini nell’installazione di un albero di tiglio in memoria dell’ing. Lucio Ciancone.
La cerimonia di piantumazione dell’albero è stata resa ancora più speciale dalla presenza del Sindaco Carmine Pagano, del Vicesindaco Fabbricatori, degli assessori Ferrentino e Bruno, del Comandante della Polizia Locale Felice Mollo, dei rappresentanti della Protezione Civile locale e di numerosi cittadini.
Durante l’evento è stata donata una targa ricordo ai familiari del compianto Lucio Ciancone, come segno tangibile dell’affetto e del ricordo che la comunità di Roccapiemonte ha per lui. Ma c’è stata anche una sorpresa per il Sindaco Pagano, che ha festeggiato insieme a tutti i presenti il suo 68esimo compleanno.
Un momento di condivisione e di solidarietà che ha reso ancora più vivo il legame tra i cittadini e la memoria di una figura tanto importante per la comunità locale. La piantumazione di questo albero rappresenta un gesto simbolico ma carico di significato, un segno di speranza e di continuità che resterà a testimoniare il ricordo di Lucio Ciancone per le generazioni future.