Questa mattina a Teano si è verificato un episodio che ha destato grande preoccupazione ma si è fortunatamente risolto positivamente. Un bambino di 3 anni è riuscito a uscire di casa e a dirigersi verso la stazione ferroviaria, dove è stato notato dal personale presente.
La madre, accortasi dell’assenza del figlio, ha immediatamente dato l’allarme e le forze dell’ordine sono intervenute prontamente. Grazie alla tempestiva reazione degli addetti alla stazione e dei carabinieri, il bambino è stato preso in custodia e portato al Psaut di Teano, in attesa del ritorno della madre.
La famiglia del bambino, di origine ucraina, ha vissuto momenti di grande apprensione ma alla fine ha potuto riabbracciare il piccolo sano e salvo. È importante sottolineare l’importanza della vigilanza sui bambini, specialmente nei momenti in cui possono essere più propensi a mettersi in pericolo, come in questo caso.
Grazie alla prontezza e all’efficace collaborazione tra le varie figure coinvolte, l’episodio si è risolto nel migliore dei modi. È sempre fondamentale restare vigili e reattivi di fronte a situazioni di emergenza che coinvolgono i più piccoli, per garantire la loro sicurezza e il loro benessere.