Incendio nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Scafati: nessun danno ai pazienti

Nel pomeriggio di ieri, un principio di incendio ha colpito il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Scafati. Le fiamme sono divampate nella stanza della coordinatrice, situata nel corridoio di collegamento tra le due ali del nosocomio, fortunatamente in un’area priva di pazienti.

Grazie al tempestivo intervento delle squadre antincendio Gsa, che operano 24 ore su 24 all’interno dell’ospedale, il peggio è stato evitato. Gli operatori sono riusciti a domare le fiamme e a impedire che il fumo si diffondesse all’interno della struttura ospedaliera.

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e, da una prima ricostruzione, sembra che l’incendio sia stato causato da un corto circuito. L’Asl Salerno ha comunicato che la situazione è tornata rapidamente alla normalità, grazie al sistema di gestione dell’emergenza antincendio implementato dall’Azienda negli ultimi due anni e all’intervento del personale interno e dei vigili del fuoco.

La Direzione ospedaliera ha rassicurato la cittadinanza, confermando che non vi è stata alcuna chiusura di reparto, né interruzione delle attività, e che nessun operatore ha riportato danni o lesioni. La situazione è tornata alla normalità nella stessa serata, garantendo la continuità delle cure e dei servizi offerti dall’ospedale di Scafati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui