Durante l’ultima assemblea del consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP, si è verificata una discussione molto accesa che ha portato a una violenta rissa tra due noti distributori di limoni della zona. La situazione si è fatta così tesa che le forze dell’ordine sono state costrette a intervenire per sedare la lite e riportare la calma all’interno di Palazzo Mezzacapo.
Secondo quanto riportato da alcuni presenti, la discussione non riguardava tanto i limoni della Costiera Amalfitana, ma sembra che siano stati proprio i pugni a volare tra i due distributori. La riunione è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi, con la speranza che si possa trovare una soluzione pacifica al problema.
Nonostante l’episodio, non sono state presentate denunce e non ci saranno conseguenze penali per i due coinvolti. Tuttavia, la notizia ha destato grande sconcerto tra gli abitanti della zona per l’assurdità della situazione e per il fatto che una questione così banale abbia portato a un così grave alterco.
Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che si possa tornare a discutere in modo civile e costruttivo per il bene del consorzio e della comunità locale. La riunione è stata rinviata a martedì 26 novembre, speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi.