Ercolano. Una marcia silenziosa si è svolta in memoria delle tre vittime dell’esplosione di via Patacca, ad Ercolano, dove è avvenuta la tragedia in cui è saltata in aria una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio. Tra i partecipanti c’era anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha sottolineato la tensione tra i familiari e i vicini, che non hanno mai denunciato la presenza della fabbrica abusiva, credendo che si trattasse di una fabbrica di detersivi. “Non tollereremo omertà e depistaggi”, ha dichiarato l’esponente politico.

Il corteo, con uno striscione che recitava “Giustizia per Samuel, Sara e Aurora”, si è concluso sul luogo della tragedia. Borrelli ha sottolineato che le vittime meritano giustizia per una morte tanto atroce quanto evitabile. Ha evidenziato l’importanza di interrogarsi su ciò che si sarebbe potuto fare per evitare la tragedia e sulle responsabilità che devono essere chiarite e sanzionate.

Il deputato ha espresso la necessità di sanare la piaga delle fabbriche abusive, dove i lavoratori rischiano la vita senza diritti o tutele. Ha fatto appello ai cittadini affinché non acquistino fuochi illegali, per evitare tragedie come quella di via Patacca. La lotta per la giustizia per Samuel, Sara e Aurora continuerà finché non sarà fatta piena luce sulla vicenda e verranno individuati e puniti i responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui