Un nuovo brano inedito di Pino Daniele, intitolato ‘Again’, sarà presentato in anteprima domani allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli-Roma. Questo brano, annunciato tramite un video teaser realizzato da Dazn in collaborazione con Warner Music e pubblicato sui social, sarà disponibile venerdì prossimo in radio e in formato digitale. Scritto nel 2009, ‘Again’ è un brano intimo e autentico che riflette l’approccio autobiografico dell’artista, unendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale.
Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, ‘Again’ è stato registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma). Il brano è stato mixato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano. La pubblicazione di questo brano celebra due occasioni speciali: i 10 anni dalla scomparsa e i 70 anni dalla nascita di Pino Daniele.
L’anteprima di ‘Again’ allo stadio di Napoli rappresenta un momento emozionante per i fan dell’artista e per tutti coloro che amano la musica di qualità. Questo nuovo brano promette di essere un ulteriore capolavoro nella carriera di Pino Daniele, che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano. La sua musica continua a ispirare e a emozionare le generazioni di oggi e di domani.