Decine di controlli sono stati effettuati dai carabinieri del Nas in tutta la regione della Campania, portando alla luce diverse irregolarità e frodi in commercio. Nella provincia di Napoli, i titolari di tre pizzerie sono stati denunciati per aver pubblicizzato pizze fatte con ingredienti di alta qualità, ma in realtà di scadente qualità. Inoltre, un titolare di una ditta di conservazione di frutta e verdura è stato denunciato per aver venduto castagne albanesi come se fossero napoletane.

Anche nella provincia di Avellino e Benevento sono stati effettuati sequestri di prodotti alimentari privi delle necessarie indicazioni di provenienza e tracciabilità. A Forino sono stati sequestrati 65 chili di prodotti come guanciale, soppressate e caciocavalli, mentre a Taurasi sono stati sequestrati oltre 17mila litri di vino privi di indicazioni. Nel Beneventano, a San Giorgio del Sannio, sono stati sequestrati 400 litri di olio e circa 100 chili di prodotti ittici senza provenienza.

Questi controlli serrati dimostrano l’impegno delle autorità nel contrastare le frodi e garantire la sicurezza dei consumatori. È fondamentale che le attività commerciali rispettino le normative vigenti per garantire la qualità e la trasparenza dei prodotti offerti ai consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui