Un episodio di violenza ha scosso la città di Napoli venerdì scorso, quando un minorenne è stato brutalmente picchiato da un gruppo di giovani su un treno della linea Cumana. Fortunatamente, grazie all’intervento coraggioso di alcuni passeggeri, la situazione è stata bloccata e il convoglio fermato, ma gli aggressori sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo dei Carabinieri.
Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’accaduto definendolo un “pestaggio vigliacco e brutale, in classico stile baby gang”. Ha chiesto che vengano visionate le registrazioni delle telecamere a bordo del treno e delle stazioni per identificare gli aggressori e punirli adeguatamente. Borrelli ha sottolineato l’importanza di contrastare la violenza tra i giovani e ha ringraziato i cittadini che sono intervenuti per difendere la vittima.
Uno dei passeggeri che ha assistito all’aggressione, Pasquale Alonzi, ha raccontato di aver notato i quattro ragazzi mentre salivano sul treno e di essere intervenuto immediatamente quando è scattata l’aggressione. Ha prestato soccorso alla vittima e ha avvisato il capotreno, che ha fermato il convoglio e ha chiamato i Carabinieri. Nonostante gli aggressori siano riusciti a fuggire, Alonzi si augura che le telecamere abbiano ripreso i loro volti per poterli identificare.
L’episodio di violenza sulla linea Cumana ha destato preoccupazione e ha evidenziato la necessità di adottare misure urgenti per contrastare fenomeni di questo genere. È importante che la comunità si unisca per combattere la violenza e difendere coloro che ne sono vittime.