CASERTA – Un individuo sconosciuto si è avvicinato in piena notte a una villa a Portici (NA) mentre la famiglia era in casa. Dalle immagini video si nota che il malvivente ha cercato di vedere attraverso il cancello d’ingresso se c’era ancora qualcuno sveglio in casa e poi ha tentato di introdursi nell’abitazione.
Tuttavia, non sapeva che l’area è sorvegliata dai Guardiani Virtuali BOR, connessi in remoto e in tempo reale dalla piattaforma tecnologica BOR, un’importante azienda casertana in partnership con l’istituto di vigilanza privata DSS Security. I Guardiani Virtuali hanno prontamente rilevato il tentativo di intrusione e avviato i protocolli di emergenza, riuscendo ad allontanare il malvivente PRIMA che potesse entrare e mettere in pericolo la famiglia presente in casa.
Questo è il terzo tentativo di furto sventato con successo dai Guardiani Virtuali BOR presso questa villa a Portici. Negli ultimi anni si è registrato un aumento di episodi tra le province di Napoli e Caserta, che hanno destato preoccupazione tra i residenti e le autorità locali. I sistemi tecnologici per il controllo degli accessi e la prevenzione di crimini giocano un ruolo fondamentale nella lotta alla criminalità.
Chi fosse interessato può guardare altri furti sventati al seguente link: https://borsecurity.it/video-gallery/