Il fine settimana appena trascorso è stato molto intenso per i carabinieri della Compagnia di Marcianise, che hanno effettuato un servizio coordinato con l’impiego di 18 pattuglie e 32 militari. L’obiettivo era la prevenzione e il contrasto della criminalità, il rispetto delle norme igienico-sanitarie negli esercizi di somministrazione di alimenti, la tutela del lavoro e della circolazione stradale.
Grazie all’aiuto del personale della S.I.O. dell’11° RGT “Puglia”, dei Nuclei NAS e NIL di Caserta e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, sono stati effettuati controlli approfonditi che hanno portato a risultati importanti. È stato arrestato un 61enne di Marcianise per esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, mentre un 21enne di Succivo è stato denunciato per il possesso di hashish. È stato inoltre effettuato un sequestro amministrativo di 150 kg di alimenti non tracciabili e con irregolarità nelle strutture frigorifere, e sono state contestate violazioni a un amministratore di un ristorante cinese per l’impiego di un lavoratore irregolare.
Complessivamente sono state controllate 178 persone e 69 veicoli, con la contestazione di 4 violazioni al codice della strada. Un lavoro importante quello svolto dai carabinieri di Marcianise, che dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza e del rispetto delle leggi nel territorio.