Operazione contro il clan D’Amico: sequestrati i beni del boss dell’area est di Napoli. La Polizia di Stato ha messo i sigilli al tesoro del clan D’Amico, guidato da Salvatore D’Amico, noto come ”o’ pirata”. Il sequestro, del valore di 6 milioni di euro, è stato emesso in seguito alla proposta del Questore e all’accoglimento del Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, in base al codice antimafia.
D’Amico, già sotto sorveglianza speciale per il suo coinvolgimento nel clan, è stato condannato per attività camorristica e reati correlati, operando principalmente nel quartiere di San Giovanni a Teduccio e zone limitrofe. Il clan D’Amico è noto per estorsioni, rapine, usura, traffico di droga e altri reati, consolidando la propria presenza sul territorio attraverso alleanze con altri clan e scontri armati con organizzazioni rivali.
I beni sequestrati includono immobili, rapporti finanziari e società nel settore del commercio di prodotti petroliferi e lubrificanti, tutti riconducibili a D’Amico nonostante siano formalmente intestati a familiari o terzi. Il valore totale dei beni sequestrati ammonta a circa 6 milioni di euro.