I Vigili del Fuoco di Avellino sono stati chiamati in azione questa mattina alle 07:30 per un’esplosione avvenuta in un edificio in periferia, precisamente in via Due Principati. La deflagrazione, causata probabilmente da una perdita di gas, ha causato danni considerevoli all’abitazione, dove si trovava una donna di 71 anni. La donna è stata visitata sul posto dai sanitari del 118 e successivamente trasportata all’ospedale Moscati di Avellino per ricevere cure mediche.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in sicurezza l’edificio eliminando il pericolo. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Capo Turno provinciale e dal Funzionario di guardia, mentre i Carabinieri del nucleo Radiomobile di Avellino hanno effettuato i rilievi di competenza.
È importante sottolineare l’importanza del pronto intervento delle autorità competenti in situazioni di emergenza come questa, che hanno permesso di gestire la situazione in modo rapido ed efficace. La sicurezza e la salute dei cittadini sono sempre al primo posto e grazie alla prontezza e professionalità delle squadre di soccorso, è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi.