Un altro duro colpo per la criminalità organizzata nell’area di Mondragone, con il recente arresto di Tiberio La Torre da parte dei carabinieri del Reparto Territoriale della città. La Torre, noto esponente della malavita locale, è stato accusato di estorsione e tentata estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.
Questa non è la prima volta che La Torre si trova nei guai con la legge, infatti già lo scorso maggio era stato colpito da misure cautelari per reati simili. Le vittime dell’estorsione erano imprenditori e commercianti del casertano, che si sono finalmente ribellati e hanno denunciato l’aguzzino.
La Torre, conosciuto anche come “Puntinella”, si presentava come un boss della malavita locale per spaventare le vittime e costringerle a pagare il pizzo. Le richieste di denaro arrivavano a cifre molto elevate, con alcune vittime minacciate pesantemente di morte.
Questo nuovo arresto dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e proteggere i cittadini onesti. Speriamo che La Torre venga condannato per i suoi crimini e che la giustizia sia fatta per tutte le vittime coinvolte.