Un uomo di 61 anni di Grazzanise è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie. Nonostante fosse stato notificato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima solo il giorno prima, l’uomo ha deciso di ignorarlo e ha iniziato a inseguire e insultare la donna.

La vittima, dopo essere stata avvertita dal figlio 21enne della presenza del padre nei dintorni della sua abitazione, ha cercato di evitare un confronto e ha continuato a girare in auto per non farlo avvicinare. Tuttavia, l’uomo ha insistito e ha iniziato a inseguirla con manovre pericolose, costringendola a fermarsi e insultandola.

Le grida di aiuto della donna e della figlia hanno attirato l’attenzione dei passanti lungo la via Caserta di Santa Maria Capua Vetere, facendo fuggire l’uomo. Le telecamere di videosorveglianza della caserma dei Carabinieri hanno registrato l’intera scena dell’inseguimento, permettendo così di rintracciare e arrestare l’uomo.

Nonostante il divieto e le conseguenti misure restrittive, l’uomo non ha esitato a violare la legge e a mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità della sua ex moglie. Ora si trova agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti.

È fondamentale che casi come questo vengano presi seriamente e che le vittime di stalking e violenza domestica vengano protette e supportate dalle autorità competenti. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche e combattere il fenomeno del femminicidio in tutte le sue forme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui