Il pm Vincenzo Russo ha richiesto il proscioglimento di un consigliere comunale ebolitano, affermando che non ci sono prove di maltrattamenti o violenze in famiglia. Secondo la Procura della Repubblica, il caso dovrebbe essere archiviato e ora è la ex moglie del consigliere che rischia una denuncia per calunnia. Tuttavia, la donna ha la possibilità di impugnare la richiesta di archiviazione e potrebbero esserci ulteriori indagini in merito.
Il politico, che resta anonimo per tutelare la propria privacy, si dice tranquillo riguardo alla situazione, sottolineando che la separazione dalla moglie è stata l’unica vera causa di tensione nella coppia. Egli respinge le voci di maltrattamenti come chiacchiere inventate o esagerate, affermando che l’intera vicenda è stata ingigantita fin dall’inizio.
La questione, riportata oggi dalla Città, potrebbe quindi subire ulteriori sviluppi in seguito alle mosse della ex moglie del consigliere. Resta da vedere se le indagini verranno prolungate e se ci saranno nuove informazioni che potrebbero cambiare il corso degli eventi.