Napoli. Sabato sera scorso, un normale giro di controlli si è trasformato in una frenetica caccia all’uomo nel cuore della città. I Carabinieri, impegnati in un massiccio dispiegamento di forze nei quartieri più problematici, si sono trovati a inseguire 4 ragazzi su due scooter.
Tutto è iniziato nel rione Sanità, quando i quattro ragazzi hanno cercato di scappare da un posto di blocco. Dopo un’incalzante persecuzione, due di loro sono stati fermati e trovati in possesso di pericolosi coltelli a serramanico, rispettivamente di 17 e 14 anni. Questo fatto allarmante conferma l’uso diffuso di armi tra i giovani della movida napoletana.
Ma le sorprese non sono finite qui. Nella zona tra via Foria, Corso Amedeo di Savoia e la tangenziale, i Carabinieri hanno arrestato un uomo con pezzi di ricambio rubati. Inoltre, un detenuto ai domiciliari è stato trovato a passeggiare per le strade, mentre un giovane ubriaco è stato fermato alla guida.
Anche il quartiere Chiaia è stato oggetto di attenzione. I locali sono stati controllati a fondo e sono state comminate multe per violazioni igienico-sanitarie. I parcheggiatori abusivi hanno ricevuto multe, mentre un giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Alla fine della notte, il bilancio dei controlli è stato pesante: oltre a coltelli, droga, evasioni e minacce, sono state elevate numerose multe per infrazioni al codice della strada e sequestrati diversi veicoli.