I pendolari della Circumvesuviana protestano contro la mancanza di bus integrativi
I pendolari della Circumvesuviana sono in protesta a causa della mancanza di bus integrativi sulla linea Napoli-Baiano. Questa linea è interessata da lavori strutturali che impediscono il collegamento diretto, obbligando i passeggeri a passare attraverso uno scalo presso la stazione di San Giorgio a Cremano.
I referenti dei comitati sorti in difesa dei pendolari, come Enzo Ciniglio, Salvatore Ferraro, Marcello Fabbrocini, Salvatore Alaia e Giovanni Barritto, hanno evidenziato il problema in una nota congiunta. Segnalano che da circa una settimana non si vedono bus Eav sulle strade della provincia di Napoli, lasciando cittadini senza mezzi di trasporto e senza informazioni.
I comitati criticano l’azienda per non aver comunicato la situazione e per non aver fornito risposte ai disagi causati dalla mancanza di bus integrativi. Sottolineano che l’azienda è pronta a farsi pubblicità quando inaugura nuove linee, ma si nasconde quando ci sono problemi da affrontare.
I referenti dei comitati chiedono una corretta informazione e trasparenza da parte dell’azienda, perché i fruitori del servizio di trasporto pubblico meritano di essere informati in modo adeguato.
La protesta dei pendolari della Circumvesuviana evidenzia la necessità di migliorare il servizio di trasporto pubblico e di garantire un collegamento efficiente e puntuale per i cittadini della provincia di Napoli.