I sindacati sono preoccupati per la sicurezza a Salerno. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, Angelo Rispoli, segretario provinciale del sindacato Csa, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione attuale. Rispoli ha sottolineato che da un mese a garantire i servizi di controllo sul Lungomare di Salerno c’è solo la polizia locale, mentre i controlli interforze promessi sembrano essere spariti nel nulla. Il sindacato chiede chiarezza su questa situazione.

La carenza di personale della Polizia municipale è un’altra questione spinosa che sta creando problemi in città. Il comando della Polizia municipale è costretto a fare i salti mortali a causa di questa carenza di organico. Con l’avvicinarsi delle Luci d’artista, è necessario garantire un piano di sicurezza efficace fino a gennaio. Rispoli si lamenta della mancanza di uomini da mettere in strada in vista delle festività.

La situazione appare quindi piuttosto critica e i sindacati sono preoccupati per la sicurezza dei cittadini di Salerno. È necessario trovare soluzioni rapide e efficaci per affrontare queste problematiche e garantire un controllo adeguato sul territorio. La sicurezza dei cittadini non può essere messa a rischio a causa di carenze di personale e di controlli inadeguati. Speriamo che le istituzioni competenti prendano al più presto provvedimenti per risolvere queste questioni e garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui