Un giovane ha minacciato di uccidere la zia della sua ex dopo che questa era riuscita ad allontanare la nipote da violenze e soprusi, incendiando poi la sua auto. L’uomo è stato fermato e il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso nota la storia sui social media, pubblicando anche il video dell’attentato incendiario. I fatti sono accaduti ad Afragola.
Borrelli ha commentato che l’auto è esplosa davanti all’abitazione, rischiando di causare una strage. La donna aveva semplicemente cercato di proteggere la nipote da una relazione tossica con un ragazzo con precedenti penali che la maltrattava.
L’auto della donna è stata incendiata due giorni fa, con l’incendio doloso innescato con del liquido infiammabile sul cofano della vettura. L’ex della nipote è stato denunciato e identificato dalle videocamere di sorveglianza.
Borrelli ha espresso preoccupazione per la sicurezza della donna e della sua famiglia, temendo ulteriori ritorsioni. Ha chiesto alle forze dell’ordine di proteggere la ex fidanzata e la zia, sottolineando la necessità di modificare le leggi per prevenire futuri attacchi.
La solidarietà è stata espressa alla coraggiosa zia e alla ragazza che hanno denunciato l’accaduto e che vanno protette. Borrelli ha sottolineato l’importanza dell’intervento della magistratura per garantire la sicurezza di coloro che si trovano in situazioni simili.