La città di Pagani continua ad essere teatro di furti e tentativi di irruzione, e questa volta è toccato anche ad una chiesa. La chiesetta del Carminello ad Arco in via Matteotti è stata presa di mira da un uomo che è riuscito ad introdursi all’interno della struttura. Fortunatamente, il sistema di videosorveglianza ha ripreso l’accaduto e grazie ai dispositivi di antifurto con fumogeni installati appositamente, l’uomo è stato messo in fuga.
Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sulle dinamiche di questo ennesimo episodio di furto nella città e il presidente della fondazione Carminello ad Arco, Aniello Gaito, ha annunciato che sarà presentata una formale denuncia per permettere alle autorità di svolgere al meglio le indagini.
È preoccupante vedere come la criminalità stia colpendo anche luoghi sacri come le chiese, luoghi che dovrebbero essere rispettati e tutelati. È importante che la comunità si unisca per contrastare questo fenomeno e che le forze dell’ordine possano agire con efficacia per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che presto venga fatta luce su questo episodio e che vengano adottate misure concrete per prevenire futuri furti e atti vandalici.