Il Comune di Salerno ha deciso di porre fine alle vendite di alcol d’asporto dopo le 3 di notte, così come di chiudere i distributori automatici di bevande dalle ore 24. Queste misure sono state adottate per contrastare l’abuso di alcolici e bevande energetiche tra i giovani. Il Regolamento di polizia urbana è stato approvato ieri dalla giunta comunale dopo ben 22 anni.

Durante la primavera si erano verificate alcune spaccature in maggioranza e divisioni tra i consiglieri riguardo ai divieti nella movida, ma dopo un intenso lavoro di revisione in commissione regolamenti e statuto, finalmente si è raggiunto un accordo. Ora il regolamento dovrà passare in commissione e poi sarà approvato dal consiglio comunale nella prima seduta utile.

Queste nuove misure mirano a garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, in particolare dei giovani che spesso sono più vulnerabili all’abuso di alcol e bevande energetiche. La decisione del Comune di Salerno rappresenta un passo importante verso la promozione di uno stile di vita sano e responsabile, e speriamo che possa essere seguita da altre iniziative simili in altre città italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui