Le autorità di Salerno hanno recentemente effettuato un intervento sul porto della città, dove hanno scoperto un gruppo di migranti clandestini a bordo di una nave turca. I migranti provengono da zone di conflitto come il Kurdistan e l’Iran, e tra di loro c’è anche una donna incinta e un uomo con problemi cardiaci. Grazie all’intervento della Digos, della Squadra Mobile e del personale sanitario, cinque persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti più approfonditi. Al momento, le autorità stanno conducendo indagini per capire come i migranti siano riusciti a imbarcarsi e qual è la loro destinazione finale.
È importante sottolineare che la possibilità di accedere gratuitamente alle notizie è resa possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado! Per rimanere costantemente aggiornati sulle notizie del Vescovado, è possibile scaricare l’app sul proprio smartphone.
Nel frattempo, un incidente si è verificato a Maiori, dove uno scooter ha impattato contro un’auto questa mattina. La ragazza a bordo dello scooter è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie. Sono in corso le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente.