Un terribile incidente ha colpito ieri sera la città di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, con il crollo di un’abitazione di due piani. Fortunatamente, quattro persone sono state estratte vive dalle macerie e sono attualmente sotto le cure dei sanitari. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso per individuare eventuali dispersi, con l’aiuto dei vigili del fuoco che sono sul posto dal momento dell’accaduto.
Il crollo si è verificato nella località di San Castrese, dove sono attualmente impegnate squadre USAR (Urban Search and Rescue), unità cinofile e droni per individuare eventuali persone ancora disperse. Dopo l’evacuazione notturna di cinque persone da un edificio vicino, che erano rimaste bloccate all’interno, si sta procedendo con l’evacuazione di altre sette persone per garantire la loro sicurezza.
La comunità locale è sconvolta da questo tragico evento e si sta mobilitando per offrire supporto alle famiglie colpite. Le autorità stanno indagando sulle cause del crollo e lavorano incessantemente per assicurare che tutte le persone coinvolte siano al sicuro.