Un tragico incidente ha scosso il campus di Fisciano dell’Università di Salerno, dove un giovane studente di 25 anni è rimasto gravemente ferito a seguito del crollo di un albero. Il ragazzo, residente ad Eboli, si trovava nel campus per il suo primo giorno di lezione quando un pino alto 15 metri è improvvisamente caduto, intrappolandolo sotto di sé e causandogli lesioni multiple.

Fortunatamente, le condizioni degli altri due giovani coinvolti nell’incidente, un 20enne di Altavilla Silentina e un 25enne di Somma Vesuviana, sono meno gravi. Il rettore Vincenzo Loia e alcuni docenti del Tfa si sono recati in ospedale per verificare le condizioni dei ragazzi e offrire supporto.

L’incidente è avvenuto durante l’ora di pranzo, quando molti studenti erano nella mensa del campus. Le forti raffiche di vento hanno sradicato l’albero, che è caduto con violenza colpendo i tre giovani presenti. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco, i ragazzi sono stati liberati e portati in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Le autorità locali stanno indagando sull’accaduto e l’area è stata posta sotto sequestro per permettere ai tecnici di effettuare i rilievi necessari. Un tragico episodio che ha scosso la comunità universitaria, ma che ha anche messo in luce la prontezza e l’efficacia dei soccorritori nel gestire situazioni di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui