Un tragico incidente ha scosso il Campus di Fisciano dell’Università di Salerno, quando un grande pino di circa 15 metri si è improvvisamente sradicato, coinvolgendo tre ragazzi che si trovavano nelle vicinanze. I giovani sono stati prontamente soccorsi da Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia e trasportati d’urgenza al nosocomio Ruggi d’Aragona.

Il bilancio dell’incidente è grave: il ragazzo di Eboli ha riportato gravi lesioni alla testa, alla colonna vertebrale e un pneumotorace ed è ricoverato in rianimazione, mentre gli altri due ragazzi hanno riportato fratture, tra cui una più grave al bacino, ma non sono in pericolo di vita.

L’Università era affollata poiché ospitava corsi di formazione post laurea e l’area è stata immediatamente sequestrata, con le lezioni sospese. Le indagini sono in corso per fare luce sulla tragedia.

La rabbia e il dolore tra gli studenti sono palpabili, con molte voci che si alzano per denunciare la mancanza di manutenzione del verde pubblico. Una studentessa disperata ha raccontato che l’albero era instabile da tempo e che già l’anno scorso si sapeva del pericolo che rappresentava. È inaccettabile che tragedie del genere possano accadere a causa dell’incuria di chi dovrebbe garantire la nostra sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui