La polizia municipale di Salerno ha deciso di adottare una linea dura nei confronti dei furbetti del parcheggio selvaggio durante il primo fine settimana di Luci d’Artista. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, sono stati elevati ben 80 verbali per sosta fuorilegge, di cui una trentina nel centro storico, solo nella serata di domenica.
In particolare, sono stati registrati 20 verbali a Largo Plebiscito, dove in passato i residenti avevano segnalato la presenza di auto in sosta abusiva e transiti irregolari nella Zona a Traffico Limitato. Anche nella città vecchia sono stati elevati 15 verbali a via Duomo e piazza don Enzo Quaglia, oltre ad altri 50 sul corso Garibaldi e via Roma.
Ma la vera attenzione dei controlli della Polizia municipale è stata rivolta alla regolarità dei parcheggi dei pullman privati che trasportano turisti a Salerno. Le prime multe da 100 euro sono già state comminate: un pullman gran turismo ha violato la Zona a Traffico Limitato del centro parcheggiando in via Porto fuori dagli spazi autorizzati.
Questa azione mirata della polizia municipale dimostra la determinazione delle autorità nel contrastare il fenomeno del parcheggio selvaggio e garantire il rispetto delle regole. Speriamo che queste sanzioni possano sensibilizzare i cittadini e i visitatori sulla corretta gestione del traffico e dei parcheggi, contribuendo a mantenere ordine e sicurezza nelle strade di Salerno.