Gli studenti dell’Università di Salerno sono ancora scossi dopo l’incidente che ha coinvolto tre ragazzi sabato scorso. La caduta di un albero vicino al Dipartimento di Ingegneria ha causato ferite gravi a cinque persone, una delle quali è ancora in condizioni critiche. Gli studenti denunciano la mancanza di manutenzione delle strutture dell’ateneo e chiedono spazi sicuri e una gestione responsabile.

Ieri è stato organizzato un sit-in di protesta nel campus di Fisciano, con uno striscione che recitava “Basta tagli, spazi in sicurezza”. I ragazzi hanno distribuito un volantino in cui si evidenziano le serie problematiche legate alla mancanza di manutenzione e alla privatizzazione dei servizi essenziali per la sicurezza degli spazi universitari.

La Procura di Nocera Inferiore e la Polizia di Salerno stanno indagando sull’accaduto, mentre tre ragazzi sono ancora ricoverati in ospedale. Carmine Pacifico, che subirà un intervento chirurgico al bacino, è in gravi condizioni insieme agli altri due ragazzi. Gli studenti chiedono che situazioni simili non si verifichino più in futuro e che l’ateneo investa di più nella manutenzione delle strutture per evitare pericoli simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui