Sei donne si sono barricati in un palazzo di Caivano per protestare contro gli sgomberi delle case occupate abusivamente. Dopo ore di trattative, sono state convinte a scendere dall’attico in cui si erano rifugiate.

L’episodio ha avuto luogo nei pressi della chiesa di San Paolo, sotto la guida di don Maurizio Patriciello. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto, preparando un gonfiabile ai piedi del palazzo per garantire la sicurezza delle donne in caso di caduta.

Dopo lunghe trattative, le donne sono state convinte a desistere dalla loro protesta e a scendere dall’attico. La situazione si è risolta pacificamente, senza incidenti.

Questa vicenda mette in luce la situazione di disagio abitativo che affligge molte persone nel territorio, spingendo alcune di esse a compiere gesti estremi per attirare l’attenzione sul problema degli sgomberi e dell’occupazione abusiva.

È importante trovare soluzioni concrete per affrontare questa problematica e garantire a tutti il diritto a una casa dignitosa. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare le istituzioni e la società nel loro insieme sulla necessità di intervenire in maniera efficace per risolvere questa emergenza abitativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui