Ercolano è stata colpita da un’improvvisa interruzione dell’approvvigionamento idrico a causa di un guasto alla condotta, che ha portato alla chiusura temporanea della scuola elementare “Giampaglia-Iaccarino”. Il sindaco Ciro Buonajuto ha preso questa decisione per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, mentre si procedeva alla riparazione della perdita d’acqua causata da un tombino danneggiato.
I primi controlli sono stati effettuati dalla polizia municipale e dal personale tecnico del Comune, che hanno individuato il problema nella zona di via Doglie. Dopo aver chiuso la condotta idrica e messo in sicurezza l’area circostante, è stato necessario annunciare la chiusura della scuola ai genitori degli alunni. Il sindaco ha utilizzato i social media, in particolare Instagram, per diffondere la notizia e informare la comunità scolastica dell’accaduto.
Questa situazione ha evidenziato ancora una volta la fragilità delle infrastrutture nella città di Ercolano, sottolineando la necessità di interventi tempestivi per garantire il corretto funzionamento dei servizi pubblici. Speriamo che la riparazione della condotta idrica possa essere completata al più presto, permettendo la riapertura della scuola e il ritorno alla normalità per gli studenti e gli insegnanti.