La festa dell’Immacolata a Torre del Greco è sempre un momento molto atteso dai cittadini, che si preparano a vivere giorni di celebrazioni e tradizioni. Ma insieme alle festività, arriva anche la necessità di organizzare al meglio il piano traffico per garantire il buon svolgimento degli eventi e la sicurezza di tutti.
L’amministrazione comunale ha quindi predisposto un piano traffico speciale per i giorni 7 e 8 dicembre 2024, con divieti di sosta e circolazione in alcune zone della città. L’obiettivo è quello di garantire l’ordine pubblico e la fluidità del traffico durante la festa dell’Immacolata e la processione del carro.
Il dirigente del settore polizia municipale, Gennaro Russo, ha firmato un’ordinanza che prevede divieti di sosta e circolazione in diverse vie del centro cittadino. Sabato 7 dicembre saranno interessate alcune strade del centro storico, mentre domenica 8 dicembre e, in caso di rinvio, anche il 15 e il 22 dicembre, le restrizioni riguarderanno un numero maggiore di arterie.
È importante rispettare le disposizioni e seguire le indicazioni delle forze dell’ordine per evitare disagi e garantire il buon esito della festa dell’Immacolata. Tutte le informazioni dettagliate sul piano traffico sono consultabili sull’albo pretorio del Comune di Torre del Greco, insieme ai punti di accumulo e alle vie di deflusso indicate nell’ordinanza.
La festa dell’Immacolata è un momento di gioia e condivisione per la comunità torrese, e grazie a una corretta organizzazione del traffico sarà possibile vivere al meglio questa tradizione così cara al cuore dei cittadini.