Un uomo è stato condannato a 9 mesi di reclusione per aver distrutto con un pugno il vetro di uno sportello bancomat a Sarno. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Nocera Inferiore in seguito ai fatti avvenuti il 30 aprile 2020.

La parte civile costituita era l’istituto bancario vittima del danno. L’uomo, un 40enne, è stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza visionate dal direttore della filiale, che aveva udito un rumore provenire dall’ingresso. Dopo aver scoperto il danneggiamento del vetro dello sportello, il direttore ha sporto denuncia alla polizia.

L’uomo ripreso in video aveva il volto coperto da una mascherina, indossava occhiali da sole e un berretto. Probabilmente frustrato per non essere riuscito nell’operazione, ha colpito lo sportello con un pugno, mandando in frantumi il vetro. Tatuaggi sul suo braccio destro hanno contribuito all’identificazione dell’uomo.

Oltre alla condanna a 9 mesi di reclusione, l’uomo dovrà risarcire la parte civile con circa 1900 euro. La pena è stata sospesa a condizione che l’imputato ripari lo sportello bancomat, a proprie spese, entro tre mesi dal passaggio in giudicato della sentenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui